Iniziativa "Scrivi alla Mediaset"

« Older   Newer »
  Share  
KaGGy91
view post Posted on 27/11/2008, 20:17 by: KaGGy91




Prendo anche io il tesserino!!!!

Allora ecco la mia letterina:

CODICE
Per i censori della Mediaset,

vi scrivo per lamentarmi delle migliaia di censure che fatte sugli anime che vengono trasmessi quotidianamente sui vistri canali.
Già da anni questo fenomeno colpisce sia canale 5, sia rete 4, sia italia 1.
Dalle cinque serie di 'Sailormoon' a 'Rossana', da 'Pesca la tua carta Sakura' a 'Naruto', da 'Temi d'amore tra i banchi di scuola' a 'Piccoli Problemi di cuore' avete fatto dei tagli e cuci tremendi perchè sono adatti ad un pubblico adulto, ma che secondo le vostre testoline bacate sono per i bambini.
Se nei manga da cui sono stati tratti c'è scritto:<u> "adatto ad un pubblico maturo"</u> come potete credere che un bambino sia un pubblico maturo?
Come potete censurare i cartoni giapponesi, solo perchè sono giapponesi, quando poi trasmettete pubblicità e films occidentali pieni di sconcerie durante la fascia protetta?
Io sinceramente in un futuro preferirei che mio figlio vedesse un cartone tipo Naruto non censurato piuttosto che una pubblicità dove le donne sono considerate degli oggetti.
Non mi riferisco solo allecensure delle scene romantiche che possono esserci tra due personaggi (anche dello stesso sesso), ma anche all'eliminazione degli ideogrammi, al cambiamento dei nomi, al cambiamento delle musiche e sigle inniziali e finali.
Naturalmente, come vi sarà stato ripetuto spesso, lo stravolgimento delle trame, sia di una singola puntata, sia di tutta la storia, sono ciò che odio di più; piuttosto non potete fare proprio come fa MTV ovvero postare prima del cartone animato un messaggio in cui viene specificato che il cartone non è adatto ad un pubblico di bambini.
Non mi sembra di chiedere molto, spero che terrete conto della mia lettera e dei miei consigli.

Grazie per la cortese attenzione
KaGGy91


cosa ne pensate? voi avete detto una breve lettera e questo è proprio il minimo che dovevo scrivere, mi sono trattenuta parecchio perchè altrimenti, se avessi scritto tutto quello che penso, avrei fatto una lettera lunga chilometri.
 
Top
33 replies since 15/8/2008, 16:11   3226 views
  Share