Iniziativa "Scrivi alla Mediaset"

« Older   Newer »
  Share  
StickUp___
view post Posted on 30/11/2008, 19:19




Purtroppo mi sa che questa protesta non cambierà molto le cose.
La Mediaset trasmette cartoni per bambini la cui età spazia fra i 5 e 12 anni e quindi ripuliscono i cartoni in modo che questi non vadano contro ad alcune ideologie che potrebbero "mal"educare i bambini.
Se vogliamo la versione integrale dell'anime in italiano dovremmo fare in modo che questo venga trasmesso su MTV, dove gli anime non vengono in alcun modo filtrati, dopo tutto può piacere anche ad un pubblico adolescente.
 
Top
KaGGy91
view post Posted on 30/11/2008, 19:59




Beh è un sogno molto difficle da realizzare ma credo che se uno ci tiene davvero e cerca con tutte le sue forze di realizzarlo probabilmente ci riesce.

Tornando alle censure, come ho detto nella lettera, non sopporto per nulla quando fanno il "taglia e cuci" come in Marmelade Boy che per cancellare la storia che Miky e Yuu potevano essere fratelli hanno tagliato le ultime puntate!!!
Per non parlare poi della storia del papà di Yuu...hanno inventato una storia ben peggiore e molto più diseducativa di quella che era inizialmente...
image
Ho fatto accenno a questo anime, perchè le sue censure sono ben note a tutte, ma ce ne sono anche molti altri che sono stati censurati.

quoto pienamente sul fatto che sarebbe meglio che i cartoni venissero presi tutti da MTV
 
Top
*Hinata_Uzumaki*
view post Posted on 28/1/2009, 15:30






Vista la regola numero due, anche se non sono rpesentata al forum, ho preo il tesserino e questa sera posterò la mia lettera^^
 
Top
*Hinata_Uzumaki*
view post Posted on 28/1/2009, 22:17





Eccola....
CITAZIONE
Salve,
Sono una ragazza che adora anime e manga.
Scrivo questa mail per chiedere il motivo di tutte quelle censure che vengono fatte sugli anime.
Prendiamo ad esempio "naruto".
Visto in lingua originale (o anche letto dal manga!) è parecchio diverso da quello trasmesso su Italia 1.
Capisco molto bene che l'orario non sarà dei migliori per certi romanticismi o scene di sangue (davvero, non si possono chiamare violente), perchè il pubblico è prevalentemente composto da bambini-ragazzi, ma perchè non trasmetterle alle 14 per poi farlo alle 15, sui telefilm? (Come il primo episodio di "Gossip Girl" o alcuni di "Paso Adelante"....
Ma non scrivo solo per i tagli.
Perchè anche i dialoghi e i nomi originali sono stravolti (potrei fare degli esempi ma non voglio allungarmi troppo).
Poi ancora, moltissimo scene in "naruto" sono ritoccate.
Il tratto è visibilmente diverso da quello di Kishimoto... (questo accade solo su "naruto", però, perchè ne Dragonball ne la "nuova" serie di "One piece" è così diversa dall'originale.
Prima di concludere vorrei aprire una piccola parentesi sulle sigle.... da "Dragon ball" a "Dragon ball Z" è cambiata, come da "Dragon ball Z" a "Dragon Ball GT" e come dalla prima alla seconda stagione di "One piece"... ma allora perchè non cambiare anche da "Naruto" a "naruto shippuuden"? (voglio dire, sarà pure il sekondo pezzo ma la canzone è sempre quella....) O almeno cambiare le scene, no?
Tagli, invenzioni, cambiamenti di dialoghi ed intere scene per non tramettere PARTICOLARI "tecniche" o sangue.... non sarebbe meglio trasmettere di sera, gli shonen, evitando tante censure?

Grazie mille per l'attenzione.
H.U.

 
Top
Sophie95
view post Posted on 7/3/2009, 18:09




Tempo fa, io ho scritto una lettera alla Mediaset, ma sono sicura che se scriviamo in tanti ci ascolteranno!
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 11:15

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


lilla2795, presentati nell'apposita sezione prima di postare qualunque messaggio nel forum! >.< Provvedi al più presto. Oltrettutto che messaggio è quello che hai scritto?! O.o
 
Top
shadeXmilky
view post Posted on 25/3/2009, 19:34





mediaset che come è impostato hiro non porterà altri ragazzi,che la domenica dovrebbero mettere i movie come fanno con il sabato e che ci sono troppe repliche per me la matina vanno fatte le reliche e poi dalle 11 vanno messi altri anime fino alle 24.(hanno anime per 24 su 24 )
per io sto 24 su 24 su hiro non cambio mai canale e vorrei che rifacessero la squadra del cuore olly e benj captor card sakura ecc ma
 
Top
LillyAvril95best
view post Posted on 14/4/2009, 15:55




sisi!! davvero ottimo!! prendo un tesserino ^^
 
Top
delichan
view post Posted on 2/5/2009, 22:12




ecco qui la mia lettera

spettabile mer.....mediaset
sono una ragazza come tante altre che vorrebbe vedere i suoi anime preferiti senza censure.
Ma vi rendete conto di quello che fate o vivete la vostra vita per i soldi ??
Sedetevi e pensateci su:
come mai + di 1000 ragazzi (e dubito molti di +) vi attribuiscono il nome merdaset??
come mai sempre questi ragazzi al solo pronunciare il vostro nome gli viene un ictus
ve lo dico io il perchè
perchè censurate e stravolgete i nostri anime o come dite voi i nostri cartoni animati ??? Volete assicurarci un infanzia di bugie ??
Perchè censurando nascondete una realtà che dovrebbe essere " di dominio pubblico" poi ,scusate voi censurate gli anime e lasciate i cartoni come i simpson e i griffin che sono molto + volgari
insomma ma voi vi rendete conto che avete stravolto molti anime ad esempio piccoli problemi di cuore dove mery l'amika di miki aveva i genitori che ogniuno aveva il suo amante e non si separavano invece nell'anime i genitori sono partiti ....
per non parlare di sakura dove nel manga faceva vedere che li all'inizio era innamorato di yuki (poi gli è passata) nell'anime si capisce che li è innamorato di yuki ma in una puntata li dice rivolto a SAKURA delle parole d'amore e sto parlando delle prime puntate quando li e sakura neanke erano amici ......
non voglio neanke nominare rossana che solo mi viene il nervosismo!!!!!!!!!!!!
insomma nell'anime rossana è innamorata di heric così va a new york per scordarselo ma nel manga rossana non l'ha neanke ricevuta quella proposta allora il postino se ne è dimenticato?Voi he ne dite ?? Un'altra censura però noi ragazzini adesso siamo proprio stanchi e non ne possiamo più di tute queste censure...ve lo chiediamo col cuore..smettetela di censurare gli anime!!!!
 
Top
KaGGy91
view post Posted on 10/5/2009, 13:06




per delichan, sono daccordo con te ma guarda che il fatto che rossana parta per New York non è colpa della mediaset...^^ è proprio l'anie che è stato strutturato così!

per *Hinata_Uzumaki* concordo pienamente anche con te riguardo alla sigla di Naruto...secondo me però sarebbe ancora meglio se la mediaset lasciasse le sigle originali (iniziali e finali) proprio come succede su MTV per un qualsiasi anime!

per ShadexMilky: non ho molto ben chiaro il o messaggio, scusami, intendi dire che su Hiro fanno solo ed escusivamente repliche? Sai io ho il digitale ma non ho ancora avuto l'occasione di guardare su Hiro...
 
Top
Brunetta_96
view post Posted on 29/6/2009, 08:52




ho prso quello di sana ed hericcccc, ancheee io prima di morire voglio vedere l'episodio 103!
 
Top
anime-chan
view post Posted on 4/8/2009, 13:49




la mediaset

alllora vo scritto xk sn stufu superultarmega arci stufa di vedere anime censurati nn capisco xk poi oltretutto censurate ank le kose + semplici xesempio un normale TI AMO
e mettete al suo posto un TI VOGLIO BENE e poi scsate qnd censurate pensate alla storia cerete vlte kambiato sl una scena altre ttt la storia e nn si kpsce + nella
k penserete k se veediamo una scena vioenta rimaniamo sotto shok io nn lo so bo cmq plese io voto x ABBBASO LE CENSURE E SPERO K UN GG LE MIE "RIKIESTE" E NN SL MA ANKE DI TT QLL K ADORANO KM ME GLI ANIME VERRANNNO ASCOLTATE
[/font]

SIAMO STUFI DI ANIME CENSURATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BY
anime-chan
 
Top
achaori
view post Posted on 1/9/2009, 23:14




Ok provo a cimentarmi anche io in una lettera...


CODICE
Spettabilissima Mediaset,
vorrei venire a conoscenza del motivo per cui ogni anime, o "cartone animato" come preferite chiamarlo voi, debba avere per forza miliardi di censure. Prendiamo ad esempio Rossana: capisco che ci possano essere differenze tra manga e anime, questo non lo metto in dubbio, ma mi chiedo perchè, un semplice "ti amo" lo sostituite con un "ti voglio bene". Nella lingua italiana "volere bene" non è sinonimo di "amare", bensì, sono due cose distinte e seprate. In una puntata di Rossana, il manager della protagonista mette dei vestiti simili a quelli di Heric ad una bambola di pezza e in seguito la frusta e in Italia questo momento viene censurato: su questa censura sono pienamente d'accordo, forse quella era una scena un po' cruda per dei bambini.
Però, una censura che non mi va affatto giù è quella sul rapporto di Sana e Robby (o Rei , che dir si voglia). Nel manga, come nell'anime, Sana crede che Robby sia il suo fidanzato a causa della loro forte amicizia, ma subito dopo, viene spiegato che Robby considera Sana come una sorellina minore... e allora perchè censurare tutte le scene in qui Robby e Sana si addormentano insieme? E c'è anche da notare che quest'ultimo, appena Sana prende sonno, ogni volta va via per lassciarla dormire sola.
E allora che bisogno c'era di tagliare certe parti? Lasciamo perdere il finale, che ci ha lasciati proprio sul più bello, con Sana e Heric che promettono a vicenda di parlarsi non appena Heric superi l'esame di cintura nera.
Altro particolare che mi da sui nervi è il fatto che non rispettiate la cultura giapponese. C'erano forse problemi a citare i nomi dei piatti culinari, o della vera nazionalità di Funny? In realtà quest'ultima parla nel dialetto di Osaka, per questo ha un accento diverso, non perchè i suoi genitori si siano dovuti trasferire a Londra. Per caso la gente di Osaka e di tutto il giappone vi ha fatto qualche torto? Non credo. Molti di noi ragazzi cresciamo leggendo manga e guardando anime, quindi perchè tapparci le ali e nasconderci la verità su come va il mondo? Non possiamo vivere sempre nelle menzogne, lo trovo ingiusto e infantile. D'accordo, io ho solo 14 anni, ma sono maturata molto leggendo i fantastici capolavori di mangaka come Rumiko Takahashi, Miwa Ueda, Wataru Yoshizumi, Miho Obana ecc.. e sono arrivata alla conclusione che è preferibile guardare gli anime in lingua originale e con i sottotili, piuttosto che dipendere dalla poltiglia che fate di un anime e che poi mandate in onda. Io la penso così, credo che le censure siano inutili, ci impediscono solmente di crescere e di vedere com'è davvero il mondo in cui viviamo e ci impedise di conoscere culture, diverse da quella italiana, come quella stupenda che è  del Giappone.
 
Top
laysa-2010
view post Posted on 14/3/2010, 14:17




scusate sn nuova da dove prendo i tesserini vorrei cantarne quattro anch'io alla mediaset :huh: :huh:
 
Top
33 replies since 15/8/2008, 16:11   3226 views
  Share