Misako Kurata!, Conoscita anche come Catherine Smith o "la mamma di Sana"... XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2007, 18:47

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Presentiamo un po' la mamma di Sana...

NOME ORIGINALE: Misako Kurata
NOME ITALIANO (ANIME): Catherine Smith
STATO CIVILE: Nubile (Divorziata)
FAMIGLIA: Sana Kurata (la figlia), Rei Sagami (il manager della figlia), Chiyo Shimura (la governante)
PROFESSIONE: Scrittrice (ai fini della trama è importante la biografia sua e di Sana intitolata "Mia Figlia e Io")
HOBBY/PASSIONI: Girare per la casa con una macchina-giocattolo, collezionare oggetti inutili e strampalati (tipo il set completo per Bungee-Jumping) e... portare pettinature alquanto bizzare dove è situata anche la tana del piccolo scoiattolino Maro-chan
DOPPIATRICE ORIGINALE: Hana Kino
DOPPIATRICE ITALIANA: Stefania Patruno

Misako Kurata non è la vera madre di Sana, ma ha trovato quest'ultima il giorno stesso in cui è nata abbandonata su una panchina di un parco. Intenerita da quella piccola creaturina e attirata dai suoi vagiti, l'ha presa con sè ed è riuscita ad adottarla, dopo che Sana aveva passato un breve periodo (circa un mese) in orfanotrofio. Misako ha passato momenti davvero difficili quando, dopo essersi sposata a 18 anni, ha scoperto di non avere praticamente possibilità di avere figli (solo il 5%) e questa è stata la causa principale del suo divorzio con il marito a 20 anni. Ciò nonostante Misako è riuscita pienamente a riprendersi e pensando che "se non poteva essere come gli altri (per via della sterilità) allora sarebbe stata diversa dagli altri" ha cominciato ha comportarsi/vestirsi/pettinarsi, cambiando completamente la sua persona, in modo alquanto strano, bizzarro e divertente! La mamma si Sana è infatti uno dei personaggi più spassosi di tutta la serie e spesso la vediamo coinvolta in scenette buffe con Rei (che invece è l'opposto di lei) o con l'editore quando è giunta l'ora della consegna del manoscritto di un romanzo. Misako rivela a Sana di non essere la sua vera madre quando la sua figlia adottiva raggiunge l'età di 5 anni. Sana all'inizio è confusa e turbata dalla notizia (piange anche di nascosto), ma si dimostra forte e, nonostante l'infanzia traumatica, sviluppa una carattere allego e positivo. Misako è molto legata a sua figlia, e se a volte la prende in giro o la "rimprovera" (sempre con gustose scenette...), altre volte sa dimostrarsi unamdre davvero buona e comprensiva, capace di dare ottimi consigli. Affronta infatti insieme a Sana alcune difficoltà, come l'uscita dell'autobiografia "Mia Figlia e Io" finalizzata a ritrovare la vera madre di Sana oppure la malattia di Sana definita da Misako stessa la "malattia della bambola" in cui Sana perde le espressioni a causa di un forte trauma come già le era successo all'età di 7 anni per la paura di non piacere più alla madre, ma risolvendole insieme tra le due il rapporto si rafforza e diventa sempre più stretto.

Voi cosa ne pensate della mammma di Sana? A me fa morire... E' davvero fortissima! XDDD Oltre al fatto che fa ridere, a me piace pechè è una persona fortemente ottimista e positiva e spesso dà delle vere e proprie "perle di saggezza" sul vivere nel modo migliore possibile, divertendosi più che si può (-> anche Sana le prende come modello...).
 
Top
Sana_K
view post Posted on 24/12/2007, 23:42




CITAZIONE
Voi cosa ne pensate della mammma di Sana? A me fa morire... E' davvero fortissima! XDDD Oltre al fatto che fa ridere, a me piace pechè è una persona fortemente ottimista e positiva e spesso dà delle vere e proprie "perle di saggezza" sul vivere nel modo migliore possibile, divertendosi più che si può (-> anche Sana le prende come modello...).

quoto pienamente!
la penso nella stessa maniera, è una figura di basilare importanza in qst anime. è smpr stata la "ciambella" di salvataggio x sana e lha sempre tenuta sulla retta via e diciamo che ci ha aiutati anche a noi spettatori a vedere le cose sotto un punto di vsta un po piu maturo e non infantile ed egoista cm soliamo fare noi piccini ^ç^
 
Top
Titti94!!!
view post Posted on 25/12/2007, 21:58




condivido le vostre idee è davvero fantastica!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Sana_K
view post Posted on 26/12/2007, 12:57




sisi! direi quasi l'arma vincente di questo anime ^o^
 
Top
Titti94!!!
view post Posted on 26/12/2007, 17:18




Infatti... Sono super d'accordo!!!! ciao un bacio
 
Top
*°Piccola Kiry°*
view post Posted on 28/12/2007, 12:34




Misako è unica, saggia, divertente!
una mamma fantastica!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 13:02

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Concordo! E' la mamma che ogni figlio vorrebbe avere! (Sarebbe chiedere troppo? XD)
 
Top
Sana_K
view post Posted on 28/12/2007, 13:09




infatti è stupenda!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 16:09

'Cause we're Gleeks!

Group:
Member
Posts:
8,804

Status:


io la trovo fortissima!
 
Web  Top
SailorDream
view post Posted on 28/1/2008, 14:33




Vi piacerebbe avere una mamma così?
A me penso proprio di si!:P
 
Top
Pazzona91
view post Posted on 16/2/2008, 16:19




e' una mamma fantastica!!sa essere spiritosa,pazza ma accorta e seria qnd serve..insomma..fantastica!!!!w la mamma d sana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
clarissa9213
view post Posted on 16/3/2008, 12:10




per me è una grande...cioè quei copricapi fanno morire muahahha! :P
 
Top
°°°Black Pearl°°°
view post Posted on 17/3/2008, 15:00




non ci sono parole per descrivere la mamma di Sana... è una sorpresa continua!!! troppo divertente :P
 
Top
BekIsBack
view post Posted on 17/3/2008, 19:55




io l'adoro...è 1 sagoma davvero...
è sempre così buffa, xò, pur facendo ridere, fa sempre riflettere sana su quello ke le accade intorno...alla fine, in quello ke dice, c'è molta saggezza...davvero mitica
scusa ma in ke episodi si scoprono così tnt cose sulla mamma??no xkè io li ho scaricati quasi tutti, tranne alcuni ke purtroppo nn trovo ( :cry: :cry: :cry: image ) e nn mi ricordo di aver mai saputo tutte queste cose...
 
Top
Sana_K
view post Posted on 18/3/2008, 15:02




qualè la parte che non ritrovi nelle puntate??
 
Top
36 replies since 12/12/2007, 18:47   1225 views
  Share