Full Moon Wo Sagashite, Full Moon Canto D'Amore...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2007, 19:34

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


A me è piaciuto tantissimo!!! Dolce, romantico, triste e profondo... mi sono commossa! ç_____ç Arina Tanemura fa davvero dei manga splendidi sia per disegni che per contenuto e trama deaal storia... Voi che ne pensate?

TRAMA (da Wikipedia):
Full Moon ha come protagonista una ragazza di 12 anni chiamata Mitsuki Koyama. Mitsuki ha una buona voce e desidera diventare una cantante come il padre, ma è affetta da un cancro alla gola, che può essere curato solo asportando le corde vocali. All'inizio della serie Mitsuki incontra due messaggeri di morte (shinigami), che solo lei può vedere, i cui nomi sono Takuto e Meroko. I due formano il gruppo "Negi Ramen" (o "Spring Onion Noodles"): hanno il compito di prendere l'anima della ragazza nel momento in cui morrà e di impedire a chiunque di salvare la sua vita. Mitsuki scopre dai due che morrà a distanza di un anno proprio a causa del tumore. La ragazza realizza così di voler diventare a tutti i costi una cantante famosa prima di morire. Comunque, non sembra abbastanza grande per poter superare il provino, così fa un patto con Takuto per essere trasformata in una ragazza di 16 anni. Nella sua forma di sedicenne la sua gola è sana ed ella è capace di cantare ad alta voce senza alcuna difficoltà. Sulla scena usa il nome Full Moon (Luna piena, che è la traduzione inglese di "Mitsuki") per nascondere la sua vera identità. Grazie al suo talento Mitsuki vince l'audizione ed inizia la sua carriera nella musica. Successivamente Mitsuki incontra anche altri messaggeri di morte, Izumi e Jonathan, e fa amicizia con una cantante rivale (Madoka).

Mitsuki decise di diventare una cantante 2 anni prima di incontrare i messageri, quando aveva 10 anni. Aveva promesso ad Eichi Sakurai, un ragazzo di 16 anni con cui aveva vissuto nell'orfanotrofio (quando lui era quattordicenne), che entrambi avrebbero realizzato i loro sogni: Eichi sarebbe diventato astronomo, mentre lei sarebbe stata una cantante. Poco dopo Eichi fu adottato e si trasferì in America prima che Mitsuki potesse confessargli il suo amore. Poiché Mitsuki è condannata a morire è intenzionata a realizzare il suo sogno ed incontrare Eichi prima della sua morte. Mitsuki spera che Eichi senta le sue canzoni e ritorni in Giappone così che i due possano nuovamente incontrarsi.

Poco dopo la prima audizione la trama dell'anime si distanzia molto da quella del manga. Il tema di fondo però rimane lo stesso.

 
Top
Sana_K
view post Posted on 17/12/2007, 13:21




k bello qst manga!
io lo volevo comprare ma ho appena scoperto k è gia uscito lultimo numero e qnd dovrò aspettara la ristampa sig sig
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 20:19

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Faranno la ristampa?! O.o Ma sennò, non hai una fumetteria vicino a casa tua? Nelle fumetterie ce li hanno sempre tutti: dal primo all'ultimo numero, e se ne compri uno loro se lo fanno rimandare (x cui ci sono sempre tutti!)!
 
Top
Sana_K
view post Posted on 5/2/2008, 21:53




no purtroppo vcino casa non ce lho ma spero prorpio di poterli trovae i numer perchè mi piace tantissimo!!!
 
Top
SailorDream
view post Posted on 6/2/2008, 21:52




Leggendo la trama hai fatto venire voglia anche a me di leggerlo...
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 27/12/2008, 13:03




Uno dei manga più belli che abbia mai letto !!!! E' veramente sublime, tra l'anime e il manga non c'è confronto assolutissimamente....^^ Il manga è veramente sublime e la storia molto più bella XD

SPOILER (click to view)
Ho le scans dei volumi in inglese....se volete le posto......le sto anche traducendo perchè il manga costa un botto -.-'' se lo vado a comprare mi costa tipo 65 eurii.....comunque se siete interessati fatemi sapere ^^ non mi costa nulla XD
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 17:12

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Ma sì, che bello! ^^ Direi che sarebbe veramente un bel lavoro! Tra l'altro ci si sta anche organizzando per tradurre il manga di Kodocha, da mettere nella sezione "Progetti", perciò senti ~ S a n a!
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 27/12/2008, 19:01




*_* Ok grazie per il consiglio ^^
 
Top
7 replies since 12/12/2007, 19:34   209 views
  Share