Vi piace lo stile della Obana?, In Kodocha e nelle altre sue opere... Critiche e apprezzamenti su disegni e sceneggiatura!

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 25/12/2007, 23:14

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


A voi piacciono i suoi disegni e le sue storie? Personalmente io li adoro!!! Considerando che fa manga tutta da sola (di solito i manga più belli sono quelli dove una mangaka fa la sceneggiatura e un'altra fa i disegni...) realizza davvero delle opere straordinarie!!! Le trame sono sempre molto ben strutturate e articolate, andando a toccare e ad esplorare in modo profondo e ben analizzato il carattere, la personalità e i sentimenti dei protagonisti, spesso in situazioni difficili, e non solo... L'unica "critica" e il fatto che realizza storie forse un po' troppo cupe e deprimenti...! Per quanto riguarda i disegni... Veramente straordinari!!! *O* Sono davvero ben proporzionati e soprattutto dettagliati! Anche se i personaggi sono troppo magri! (Sfiorano l'anoressia...! O.o) Comunque mi piace un sacco... Voi che ne dite?
 
Top
Sana_K
view post Posted on 26/12/2007, 13:28




anchio sono d'accordo con quello che dici!
apprezzo molto il fatto che faccia tutto da sola.. e non parlo solo di rossana! basta guardare Andante o Honey Bitter x esempio.. sono favolosi!
certo, non è che cambi poi molto i personaggi.. in andante i personaggi sembrano quello de "il giocattolo dei bambini" solo un po piu cresciuti... ma alla fine credo che sia proprioquello che te li fa amare!

si in effetti ha i suoi alti e bassi èer le storie ed i personaggi troppo "magri", ma è anche vero che riprende molto la realtà dei nostri giorni.. e poi li in giappone sono tutti piccini piccini.. di grassi ne vedi proprio raramente..
 
Top
Titti94!!!
view post Posted on 26/12/2007, 13:43




Sono d'accordo con voi... SONO FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!! poi il fatto che fa tutto da sola......... :smile.gif: :smile.gif: :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 12:48

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Io Andante e Honey Bitter non li ho letti (anche se spero di comprarli prima o poi...), ho letto invece Partner e sono d'accordo sul fatto che i personaggi si ripetono uguali: la sorella gemella della protagonista, Moe, è identica a Sana, solo che ha 17 anni (e nemmeno sembra più grande di Sana...) e i capelli biondi...
 
Top
Sana_K
view post Posted on 27/12/2007, 13:59




partner io ho solo il nuemro 3 sig sig!! e honey bitter nn ce lho proprio xk costa tipo 6,50 euro il numero!! e nn parliamo neank di una miniserie..

cmq si, i disegni sono sempre quelli alla fin fine..
 
Top
JameerMcGrady23
view post Posted on 27/12/2007, 20:56




Già,come unica critica ho anch'io che fa tutti i personaggi allo stesso modo...
Tipo sfogliando il manga a colpo d'occhio io non riesco a distinguere Akito da Naozumi...Ma questo comunque se notate è solamente per i ragazzini!Gli adulti sono abbastanza diversi!

Però i disegni sono lo stesso molto carini,e la storia mi piace dawero moltissimooooooooooooooooo!!E fantastica!Poi visto che fa anche tutto da sola,immagino quanto impegno si dev'esser presa questa signora!
 
Top
Sana_K
view post Posted on 27/12/2007, 21:41




sisi! è proprio vero! nao e aki sono proprio uguali-oserei dire..

xò ke impegno ragazzi...!!
 
Top
*°Piccola Kiry°*
view post Posted on 28/12/2007, 11:54




E' veramente molto brava la Obana, sia come
originalità delle storie che come tratto per disegnare...
si direi che mi piace molto il suo stile e i disegni,
considerando che li fa da sola, sono veramente molto
belli!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 12:53

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Tra Aki e Nao l'unica differenza che si può notare a colpo d'occhio è la frangetta!
 
Top
noe88
view post Posted on 11/1/2008, 22:39




io al momento ho solo i primi due volumi del manga...però devo dire che mi piace molto lo stile della Obana... mi piacciono i disegni, le situazioni che riesce a creare...i dialoghi...poi sono troppo divertenti i commenti che fa durante il manga...deve essere un tipo davvero spassoso... gli altri manga sinceramente non li ho letti...voglio prima finire di leggere Kodocha!!!
 
Top
Sana_K
view post Posted on 11/1/2008, 22:43




si è vero! è divertentissima quella donna nei suoi commentini! ahahah
 
Top
Rasmussinakristal90
view post Posted on 11/1/2008, 22:48




a me piace tantissimo!!..xrò ho notato ke lo stile della obana somiglia molto a quello di piccoli problemi di cuore..potrei anke sbagliarmi xrò a me mi da un pò di somiglianza..specialmente x quanto riguarda miky e yuri..

sembrano heric e sana da grandi..
 
Top
Sana_K
view post Posted on 11/1/2008, 23:14




si ti do ragione perchè anche a me è sembrata la stessa cosa - per quanto riguarda l'anime..però per il manga non so dirti perchè non ce lho in quanto non riescoa trovarlo
 
Top
~ Psiche
view post Posted on 21/1/2008, 16:29




Beh.. allora @.@ (calma *si da una martellata in testa*)

Allora, a me piace molto come fa gli occhi *Sbava* XQ___ però il resto del corpo non molto.. le espressionin del viso sono straordinarie..
Vi do ragione nel dire che i disegni sono molto simili, però calcolate che fare personaggi diversi è molto molto difficile.. si possono provare a cambiare un po, ma lo stile e il tempo non permettono di farli dettagliatamente molto diversi (parlo così perchè sto realizzando un mio manga e vi assicuro che x fare 3 pagine ci metto 3 ore e mezza).
Tra Nao e Akito io la differenza la noto, soprattutto negli occhi e nelle espressioni (gli occhi di Nao sono con sfumature di chairoScuro + chiare rispetto ad Akito).
Le trame sono stupende, l'unica che mi piace di - è HB, però è da ammirare xk i 4 manga sn tutti diversi fra loro come storia e cm età dei personaggi.
 
Top
Sana_K
view post Posted on 21/1/2008, 18:47




è vero, sono daccordo con te..ovviamente è molto difficile cambiarli sempre i personaggi..anche perchè comunque una persona disegna semprecome è capace a fare...
per gli occhi e le espressioni sono perfettamente d'accordo..io li adoro per come li disegna!
 
Top
21 replies since 25/12/2007, 23:14   460 views
  Share