Le altre creazioni della Obana, Andante, Partner, Honey Bitter

« Older   Newer »
  Share  
~ Psiche
view post Posted on 11/1/2008, 11:18




Dopo Kodomo no Omocha la Obana ha fatto altri 3 manga (due conclusi e uno no): Andante; Partner (*ç* Lovvoooo) e Honey Bitter.
Che en pensate?

Andante: Voto: 8 (sinceramente speravo in un finale diverso.. U_U)
Honey Bitter: per ora 7.. la storia non mi fa impazzire, ma trattandosi di un lavora della Obana sarà sicuramente bello
Partner: voto: 10 +.. veramente stupendo a mio avviso.. la Obana dimostra che non solo sa fare manga divertenti e romantici, ma anche "Horror" e tristi.. mi piace moltissimo, particolarmente il finale (strano ma vero a me che non vanno mai bene XD) l'unica cosa che mi dispiace è che sia di soli 3 volumi.. ç_ç

SPOILER (click to view)
Oddea scusate O_O mi sono accorta adesso che questa non è la sezione giusta.. scusateeee ç___ç
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 11/1/2008, 22:04




stai tranquilla! ^^ dimmi dove lavresti voluto mettere questo post che te lo sposto io ^^
comunque io ho solo tutti e 3 i volumi di andante - cha anche a mio avviso ha avuto un finale deludente - e l'ULTIMO numero di partner..mannaggia a me! nn riesco a trovare i primi che rabbia!
honey bitter ti dirò che non mi ispira molto..però un giorno vorrei leggerlo ^^
 
Top
~ Psiche
view post Posted on 13/1/2008, 21:55




SPOILER (click to view)
Non so forse nella sezione x gli altri manga XD

Partner è bellissimo, però io ho il secondo numero.. strano XD
tipo a metà le pagine ricominciano dalla prima.. poi continuano normalmente XDDD
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 14/1/2008, 15:35




oh mamma! è proprio strano questo manga! ahahah X°D

ok allora sposto
 
Top
noe88
view post Posted on 16/1/2008, 23:29




ma più o meno di cosa parlano? io non li trovo...già è tanto che sono riuscita a trovare rossana nella mia fumetteria!! =P
 
Top
*°Piccola Kiry°*
view post Posted on 18/1/2008, 11:05




IO vorrei leggere Partner e Andante...
ma figurati se li trovo...
 
Top
~ Psiche
view post Posted on 19/1/2008, 20:22




X Sana: Nono è normale, è il numero mio che -ovviamente XD- è strano xDDDDD

X Noe: ecco le trame:
ANDANTE:
Autore: Miho Obana

Volumetti: 3

Tipologia: Shoujo

Trama: Mei Takahara è una ragazza di 14 anni che vive con il fratello, Natsu, un genio della musica. Suona il sassofono, è abbastanza brava, ma non ha le doti innate del fratello. Ha un carattere molto forte e quando vuole brioso, ma è irascibile e estremamente possessiva e gelosa del fratello (Forse anche perchè ne è innammorata). Vivono da soli in quanto i genitori, palesemente svitati e irresponsabili, non sono adatti a crescere Mei e Natsu si è fatto carico della sorellastra (Eh si sono fratelli di carta ma non naturali) sin dai suoi 15 anni.Dall'Australia arriverà la terza protagonista, Melvina Molov, detta Mel, che ha recentemente perso la madre, con cui viveva, e che viene spedita dai genitori di Mei a vivere con i due fratelli. E' molto carina, ha 15 anni e una voce splendida, notata subito da Natsu. I due sono da subito molto affiatati e si avvicinano sempre di più, cosa questa che Mei nota e che le causa dubbi e gelosie. Un giorno Mei scappa da casa, e incontra un ragazzo molto bravo a suonare la batteria, ma dal passato -e presente- abbastanza burrascoso...
PARTNER:
Autore: Miho Obana

Volumetti: 3

Tipologia: Shoujo

Genere: Fantascienza, Horror, Sentimentale

Trama: Partner narra le vicende delle gemelle Nae e Moe e dei loro ragazzi, Takashi e Ken, alle prese con un'organizzazione che si pone come agghiacciante obiettivo la creazione di una nuova razza di cadaveri rianimati: la LSP, Living Stuffed People. Un giorno le due sorelle litigano, lasciandosi piene di rancore. Poco dopo Nae viene informata della morte di Moe: la ragazza sarebbe rimasta uccisa in un incidente stradale. In realtà il suo destino è ancora più atroce, e il suo corpo sta per tornare a uno stato di non-vita... i 3 ragazzi 3 mesi dopo vedono una ragazza uguale a Moe che fa tranquillamente la spesa. Turbati la seguono e Ken inavvertitamente la gira con violenza, strappandole il braccio. Qualcosa non quadra, cosa era quella cosa? Sembrava Moe, ma non poteva essere la ragazza morta 3 mesi prima.. i ragazzi vengono rapita dalla sopraccitata organizzazione, e ad uno ad uno lottano per la vita, qualcuno ce la fa, qualcuno no..

X Tutti: Scusate l'assenza XD


 
Top
noe88
view post Posted on 20/1/2008, 20:43




andante dalla trama sembra molto carino....ma partner fa pauuuuura!!!cmq t ringrazio per aver messo questi riassuntini!!!

P.S= ben tornata!!! ;)
 
Top
~ Psiche
view post Posted on 21/1/2008, 16:32




Grazie *_*

Guarda.. in effetti partner un po' paura la fa (forse perchè l'ho letto alle 2 di notte? XD) però è talmente bello che si supera *_*
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 21/1/2008, 18:53




si è vero,partner è un genere piuttosto "horror" rispetto agli altri xò è molto bello *io ho solo il terzo numero sig sig ç_ç * però andante è favoloso io lo adoro!!!
 
Top
~ Psiche
view post Posted on 22/1/2008, 17:06




A me andante non piace per cm l'ha fatto.. cioè di per se è bellissimo (cm tutti i manga della Obana) però poteva farlo di 5-6 volumi (mi è sembrata un po' "affrettata" la storia) e poteva far meglio la relazione tra Shu e Mei..
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 23/1/2008, 16:00




in effetti in questo devbo darti proprio ragione...
il finale soprattutto ha lasciato molto a desiderare..mi sarei aspettata una svolta contro ogni logica ed invece è rimasta molto sulle sue (la Obana intendo) ed ha lasciato, come suo solito, tutto alla nostra immaginazione...
 
Top
SailorDream
view post Posted on 25/1/2008, 12:48




Ho trovato in edicola Partners...solo che era solo il terzo volume!!Uffa!che sfiga!
 
Top
~ Psiche
view post Posted on 25/1/2008, 15:19




CITAZIONE (SailorDream @ 25/1/2008, 12:48)
Ho trovato in edicola Partners...solo che era solo il terzo volume!!Uffa!che sfiga!

Si purtroppo non sei l'unica.. ormai anche da me ce ne sn pochissimi di vol. 1 e 2
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 19:08

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Io ho tutti e tre i numeri di PARTNER, comprati ancora quando era appena uscito: ricordo che quando lo leggevo ero pervasa dall'angoscia (sul serio...!), mi veniva la nausea... e alla fine ho pianto come una fontana... Mamma mia, che manga "terribile", ancora adesso faccio fatica a prenderlo in mano... Comunque la Obana non si smentisce: temi difficili per una storia e dei disegni fantastici!
Di ANDANTE mi sono appena comprata il primo volumetto, ma devo ancora leggerlo... La storia sembra carina!
HONEY BITTER vorrei comprarlo, ma... quanto costa?!? 6,50 a volumetto?!? Perciò, dato che voglio comprarmi tutti i manga della Obana, penso che pima o poi lo comprerò, ma non adesso perchè ho una serie di serie (XD) in ballo...
Qualcuno saprebbe dirmi quanti sono in tutto i volumetti?
 
Top
16 replies since 11/1/2008, 11:18   236 views
  Share