Notre Dame De Paris..., Il musical di Riccardo Cocciante...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2008, 21:59

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Il musical tratto dall'opera "Il gobbo di Notre Dame" di Victoire Hugo: musiche di Riccardo Cocciante, testi e libretto di Luc Plamondon e versione italiana di Pasquale Panella... Fatto in moltissimi paesi (Italia, Francia, Inghilterra,...), milioni e milioni di spettatori, scenografie, coreografie, vocie e musiche sublimi... Voi l'avete visto...??? Io l'ho visto in tv quando l'hanno fatto in diretta dall'Arena di Verona nel 2003 e dal vivo nella stessa Arena qualche anno dopo... Ultimamente mi sono rifissata: ho scaricato i CD con tutte le canzoni in Italiano e mi sono guardata alcuni spezzoni su Youtube... Non c'è che dire: è assolutamente fenomenale!!! *O* Veramente magnifico, mi piace da morire! Una cosa stupenda...! Tra l'altro ogni tanto (in teoria tipo ogni anno -> l'ultimo nel 2007...) rifanno i tour, perciò se non l'avete visto... ANDATECI!!! Sperando che lo facciano ancora... La versione migliore secondo me è quella dell'Arena di Verona del 2002, che è quella da cui hanno fatto il CD, il DVD, ecc. (e forse la prima in Italia...) e in cui gli artisti erano tutti bravissimi e bellissimi (cioè, adatti al loro personaggio...)... Poi negli anni seguenti avevano cambiato gli artisti e nel 2007 hanno rifatto il tour con quelli storici e originali del 2002...! Il più bravo secondo me è il poeta Gringoire del 2002-2007 Matteo Setti -> è assolutamente splendido è ha una voce stupenda! *çççççççç* Le mie canzoni preferite: "Il tempo delle cattedrali", "Clandestini", "Mi distruggerai", "Le campane"... Ma sono tutte belle! ^^

Edited by pucca90 - 28/4/2008, 16:37
 
Top
°°°Black Pearl°°°
view post Posted on 16/4/2008, 13:55




Notre Dame de Paris!! E' un libro, un cartone e un musical stupendo!!! Anch'io l'avevo visto quando l'anno trasmesso in tv qualche anno fa, ma non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo. Però, anche se è passato un po' di tempo, mi ricordo che le musiche erano davvero bellissime. E' un'opera molto ben studiata e organizzata!
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 14:46

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Sìììììì....!!! XQ______________ Mamma, io me ne sono davvero innamorata, è splendido...! Poi gli artisti (a me piacciono quelli originali....) sono spettacolari...! Questo musical è qualcosa che ti rapisce il cuore x non lasciarlo mai più...! A me da' delle emozioni indescrivibili...*OOO* Vi metto qualche video va...

LIVE ARENA DI VERONA 2002 (Originale... XP)

Il Tempo Delle Cattedrali -> *_______*





Clandestini




Mi Distruggerai




Le Campane -> *___*




Un Prete Innamorato



L'Attacco A Notre Dame


 
Top
SailorDream
view post Posted on 16/4/2008, 21:21




L'ho visto in tv quando l'avevano fatto e ho scaricato ttutte le musiche!!!
 
Top
°°°Black Pearl°°°
view post Posted on 18/4/2008, 14:05




grazie mille di aver postato i video pucca!!! cercherò di recuperare anch'io la musica così me li guardo bene bene, visto che l'audio del mio pc è rotto
 
Top
4 replies since 15/4/2008, 21:59   277 views
  Share