Ma...Neon Genesis Evangelion?!

« Older   Newer »
  Share  
bob92inter
view post Posted on 20/6/2008, 20:06




Ragazzi non avete ancora citato

Neon Genesis Evangelion



Quell'anime è soltanto...fantastico!!!
Cioè parliamo di un capolavoro!



Qualche oppositore? :Box.gif:

Qualcuno d'accordo? :Amore.gif:

:smile.gif:
 
Top
...*PrInCiPeSsA*...
view post Posted on 20/6/2008, 21:23




Veramente....scusami tanto..ma io non so neanche quale sia :blush.gif:
 
Top
bob92inter
view post Posted on 20/6/2008, 21:32




Avevo dimenticato gli "Astenuti". :lol:

Comunque è un anime (Dopo hann disegnato anche il manga). E' famosissimo, perlomeno in Giappone! Uno dei più amati! :)

Per me rimane bellissimo, uno dei migliori! E' composto da 26 episodi, più altri due che fanno da finale visto da un'altra "prospettiva"! Ti consiglio vivamente di procurartelo! :P
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 21/6/2008, 09:16




potresti raccontare almeno la trama?!
di anime e manga ne vedo e leggo molti,quando posso, ma purtroppo ce ne sono alcuni che hanno più o meno lo stesso titolo e quindi non riesco a capire a quele tu ti stia riferendo...
 
Top
bob92inter
view post Posted on 22/6/2008, 11:16




Allora premetto che la storia è un po' complicata da raccontare, soprattutto per i vari incroci che si trovano durante la storia. Iniziamo comunque:


Trama Neon Genesis Evangelion:
SPOILER (click to view)
Andando in ordine cronologico la storia inizia nel 2000. Infatti quest'anno succede un incidente al polo nord che causa lo scioglimento dei ghiacci e un cambiamento di clima nella terra. Muoiono così tantissime persone, la popolazione scende a tre miliardi di persone. Questa catastrofe prende il nome di Second Impact i media dicono sia stata causata da un gigantesco meteroite. Nel 2015 Shinji Ikari, il protagonista della serie, viene chiamato dal padre, che non sentiva da anni, e gli viene ordinato di andare alla NERV, a Neo-Tokyo 3. Arrivato alla base segreta di questa organizzazione viene accolto dalla signorina Misato. Qui a Neo Tokyo 3 vi è l'apocalisse, infatti una strana creatura ha fatto comparsa nella città creando grande scompiglio e distruzione. L'esercito cerca di combattere questa creatura, chiamata "Angelo", ma senza risultati. Shinji arriva alla base e qui scopre il motivo di questa convocazione: Gendo Ikari, suo padre nonchè comandante della NERV l'ha chiamato per affidargli una missione: pilotare l'unità EVA-01 (Gli EVA sono "macchine da combattimento umanoidi multifunzione Evangelion" abbreviate appunto in EVA). L'unità EVA-00, pilotata da un'altra ragazza chiamata Rey, non può funzionare perchè la pilota è infortunata. Andando avanti con la storia si scoprono nuovi intrecci tra i personaggi e l'entrata in scena di nuove persone. Gli angeli pian piano vengono sconfitti e infine... Beh qui smetto di scrivere perchè non si può rendere onore al finale in 2 righe! Va visto! :)


Una nota: La stagione è composta da 26 episodi. Gli ultimi 2 episodi sono ambientati nella testa di Shinji. Non si scopre nulla sul finale della storia dal punto di vista "terreno". Solo con l'uscita di un finale alternativo, cioè 2 differenti puntate chiamate "Air" e "Per te, tutto il mio essere", si scopre cosa succede veramente alla serie. Beh ragazzi...davvero un bell'anime, fidatevi! Sia dal punto di vista del coinvolgimento per le questioni terrene ma anche per le domande che si pongono i protagonisti in merito a questioni serie come la VITA

Alla prossima!
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 22/6/2008, 12:48




ah si! ho capito qualè! ogni tanto me lo vedo ma sinceramente lho trovato molto noioso e pesante...... e poi mi sembra tanto uno scopiazzamento di Aquarion..... questo è comunque un mio punto di vista :)
 
Top
bob92inter
view post Posted on 22/6/2008, 13:06




Non conoscevo neanche Aquarion prima che lo nominassi tu, nella risposta. Però c'è da dire che Aquarion è stato trasmesso nel 2005 in Japan mentre Evangelion...beh 10 anni prima! Quindi non è Anno che ha plagiato, nel caso sia davvero così! :emot-wink.gif:
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 22/6/2008, 13:14




CITAZIONE (bob92inter @ 22/6/2008, 14:06)
Quindi non è Anno che ha plagiato, nel caso sia davvero così! :emot-wink.gif:

non ho capito scusa
 
Top
bob92inter
view post Posted on 22/6/2008, 13:16




NGE è stato creato 10 anni prima di Aquarion quindi non si può dire che il creatore dell'anime (Hideaki Anno) abbia scopiazzato dalla serie Aquarion. A meno che non sia riuscito a vedere nel futuro. Ma escluderei questa opzione... :)
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 22/6/2008, 13:21




ah ok capito!!!
oops sorry per la gaff!
 
Top
bob92inter
view post Posted on 22/6/2008, 13:24




E' un gran bell'anime comunque. NGE intendo. Sul mulo puoi trovare tutta la serie completa in archivio .rar. Sai se, sempre su eMule, si possono trovare le scannerizzazioni del manga di Kodomo no Omocha?
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 22/6/2008, 13:33




si dovrebbero esserci....
comunque appena riusciamo a metterci daccordo ( ^ç^ che staff pazzo che siamo!) dovremmo far partire anche noi un progetto che riguarda proprio queste scannerizzazioni....
 
Top
bob92inter
view post Posted on 22/6/2008, 13:37




:nugget.gif: Cavolino, io non riesco proprio a trovarle sul mulo! Ho provato tutti i nomi! Da "Kodomo no Omocha" a "Il giocattolo dei bambini" per passare a "Rossana". Mi dovrò accontentare di scaricare l'anime anche se ci mette un eternità. E poi è comunque diverso dal manga. :nugget.gif:
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 23/6/2008, 10:33




he si lo so.... comunque non andiamo in OT ^^
 
Top
13 replies since 20/6/2008, 20:06   201 views
  Share