Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, Shounen targato CLAMP!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2008, 17:27

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Inizialmente non mi aveva preso moltissimo, ma ora mi sta davvero appassionando...! Sto parlando di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, uno degli ultimi manga delle famose CLAMP pubblicato in Italia. Finora ne sono usciti 24 volumi in Giappone (ma la serie non è ancora terminata...) e 12 in Italia (io ce li ho tutti...!) ed è davvero una bella storia, piena di personaggi diversi, mondi strani e sconosciuti da esplorare, rivelazioni sorprendenti e combattimenti e avventure spettacolari e avvincenti! *.* Eh, non c'è che dire: le CLAMP sono proprio brave... Quattro mangaka donne che riescono a fare sia shoujo (vedi Card Captor Sakura...) che shounen (tipo questo...), ma mettendo un po' di un genere nell'altro e viceversa, in modo che le loro opere riescano davvero ad appassionare tutti! La cosa curiosa di questo manga è poi che, tra la miriade di personaggi che lo popolano (sono davvero tantissimi...! @.@), oltre ad alcuni nuovi, propri di questo manga (tipo Fay e Kurogane...), ce ne sono moltissimi provenienti da opere precedenti delle Clamp! Ad esempio Sakura, Shaoran (ma anche Yukito, Touya e Yamazaki) da Card Captor Sakura; Mokona da Magic Knight Rayearth; Yuuko (ovvero la Strega delle Dimensioni...) da xxx Holic; ma anche molte delle comparse! Beh, è un manga davvero bellissimo, ve lo consiglio caldamente! ^.^ Ora mi sto scaricando anche l'Anime...! Adoro allo stesso modo tutti e 5 i personaggi principali (Mokona compresa...!) e mi piacciono le coppie Sakura x Shaoran, Sakura x Fay, Sakura x Kurogane e Fay x Kurogane! XP Vabbè, ora vi posto la trama... così vi fate un'idea... ^.-

TRAMA (da Wikipedia):

Sakura, principessa del Regno di Clow, ha strane visioni riguardanti un misterioso simbolo e luoghi da lei mai visitati. Il suo amico d'infanzia Shaoran, un giovane archeologo, durante una spedizione con il padre scopre tra alcune rovine lo stesso simbolo visto dalla ragazza. Sakura, in visita all'amico, appena visto il simbolo cade in uno stato di trance e, dopo averlo toccato, si ritrova sospesa a mezz'aria circondata da ali diafane. Spinta dentro al muro da una forza misteriosa, viene salvata all'ultimo momento dall'amico, che non riesce però ad evitare che le sue ali vengano spezzate e le loro piume sparse in tutte le dimensioni. Yukito, il Sommo Sacerdote del Regno di Clow, capisce immediatamente che le "ali" di Sakura non erano altro che una manifestazione della sua anima e dei suoi ricordi: senza di loro, la ragazza non può sopravvivere. Per salvare Sakura, Shaoran intraprende un viaggio per recuperare tutti i ricordi della ragazza.

Yukito decide di mandare i due ragazzi dalla Strega delle Dimensioni, Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC. Qui incontrano Kurogane, un ninja del Giappone antico esiliato dal suo mondo dalla Principessa Tomoyo, e Fay D. Florite, un mago in fuga dal suo mondo e dal Re Ashura. Tutti e 4 devono pagare un prezzo per potere avere il potere di attraversare le dimensioni: la cosa che loro considerano più importante. Per Kurogane è la spada Ginryu, lasciatagli da suo padre, per Fay il tatuaggio sulla schiena che regola il controllo della sua magia. Il prezzo per Shaoran e Sakura è il loro rapporto: anche se il ragazzo sarà in grado di recuperare tutte le piume, Sakura non ricorderà il suo passato con lui. Dopo che tutto il gruppo ha accettato le condizioni, Yuko gli dona il potere di attraversare le dimensioni: una creatura bianca dal nome Mokona Modoki.

Durante il loro viaggio fra i mondi il gruppo è costretto a superare molti ostacoli e molti nemici che desiderano impossessarsi delle piume di Sakura, oggetti che possiedono al loro interno un enorme potere magico.

Edited by pucca90 - 26/6/2008, 19:49
 
Top
Crystal Black
view post Posted on 25/6/2008, 17:40




allora è questa quella che alcuni definiscono la terza serie di "card captor",avevo già letto la trama da qualche parte...deve essere molto carino come manga ma io non l'ho mai letto...
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 21:23

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Chi è che la definisce così??? O.o -.- E' una storia completamente diversa da Card Captor, e da tutti i manga precedenti delle CLAMP, come trama... Certo è che si tratta di una sorta di crossover per quanto riguarda i personaggi (anche se non tutti-tutti, come già detto...): ci sono infatti personaggi che per nome, aspetto, carattere, personalità, ecc. sono ripresi dagli altri manga delle CLAMP, ma hanno una storia diversa...! Per esempio, Sakura: in Card Captor è una normale ragazzina che vive a Tomoeda e che vive l'avventura di Cattura Carte, in Tsubasa è una principessa che è sempre vissuta nel Regno di Clow e che ha poteri magici, è vero, ma non ha mai vissuto l'avventura della cattura delle Clow Cards assieme a Kero-chan! Inoltre in Card Captor suo padre è Fujitaka, in Tsubasa suo padre è proprio Clow Reed, mentre Fujitaka è il padre di Shaoran... Non si può quindi proprio considerare un seguito, in alcun modo, anche perchè alla fine di Card Captor Sakura e Shaoran si confessano i propri sentimenti e stanno insieme, in Tsubasa devono ancora farlo!
 
Top
Crystal Black
view post Posted on 25/6/2008, 21:32




sisi lo sapevo questo ma non prendertela con me!
In un forum che frequentavo,un fan forum di card captor,si parlava di questa serie appunto come la terza serie e dicevano che però era completamente diversa perchè ambientata in un altro regno,sakura era la principessa ecc.
A dirla tutta all'inizio anch'io mi ero convinta che questa era la terza serie poi andando a cercare informazioni è chiaro che non è così...

Magari a serie finita comprerò i volumi su ebay (perchè la trama mi piace) e m'immergerò nella storia della terza serie di card captor XDD
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 18:48

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Uh, ho capito! Era solo un chiarimento... Per tutti quelli che si imbatterano accidentalmente in futuro in TRC (XD) e penseranno a qualcosa di strano... Comunque, non me la stavo prendenod con te, tranquilla! ^^ Me la stavo appunto "prendendo" con la persona che aveva detto 'sta cosa...
 
Top
4 replies since 25/6/2008, 17:27   88 views
  Share