Hime-Chan no Ribbon

« Older   Newer »
  Share  
» SimiCCh
view post Posted on 19/7/2008, 13:58




imageGenerale

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (姫ちゃんのリボン, Hime-chan no Ribbon?) è uno shojo manga creato da Megumi Mizusawa(水沢 めぐみ) serializzato sulla rivista Ribon dall'agosto 1990 al gennaio 1994. In seguito è stato sviluppato in un anime di 61 episodi prodotto dallo Studio Gallop, andato in onda in Giappone dal 2 ottobre 1992 al 3 dicembre 1993, in Italia a partire dal luglio 1996 su Canale 5.

Trama

Himeko Nonohara, in Italia ribattezzata Himi, è una normale studentessa delle scuole medie. Un giorno riceve in dono da Erika, una bella ragazza che assomiglia tantissimo a lei un fiocco col quale può trasformarsi in chi desideri. Infatti Erika è la principessa del Mondo della Magia, ed il fiocco donato ad Himeko può essere usato solo per un anno (in seguito il periodo verrò allungato di altri 6 mesi). Per guidare Himeko, le viene assegnato il leoncino di peluche Pokotà, in grado di palrare e dispensare consigli. Col tempo Himeko acquisirà altri poteri: sarà infatti in grado di moltiplicarsi, fermare il tempo, ridursi di dimensione. Nel corso della storia, l'unico a scoprire il segreto di Himeko sarà il suo migliore amico Kobayashi Daichi soprannominato Daichi, da noi chiamato Daichi e soprannominato Dai-Dai . Fra i due, col tempo maturerà un sentimento più profondo.


...ke ne pensate di questo nuovo, stupendo, fantastico anime?? io direi ke in una parola possiamo definirlo...UNICO!
SPOILER (click to view)
se possiamo mettiamo anke delle immagini dell'anime...

 
Top
°/*\Yumy/*\°
view post Posted on 2/8/2008, 14:16




io stò leggendo anche il suo manga e devo dire che è davvero bello! (sia anime che manga) anche se non è molto il mio genere lo guardo volentieri...^^
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 4/8/2008, 11:12




io quando ero piccola lo vedevo sempre (mmmh... certo... ditemi un cartone che non vedevo.. ahahah lol!!!)
nopn è che mi ispirasse molto perchè è un pò troppo sdolcinato per i miei gusti, però ora che lo stanno ridando in tv lo seguo ogni volta che posso perchè ha troppi ricordi d'infanzia.... ^o^
 
Top
Francy_93!
view post Posted on 4/8/2008, 17:49




io lo guardavo da piccola e... lo adoravo! Sto cercando disperatamente il manga ma senza successo :(
SPOILER (click to view)
Per °/*Yumy/*°: come hai fatto a procurarti il manga? :O
 
Top
°/*\Yumy/*\°
view post Posted on 4/8/2008, 18:06




CITAZIONE
Per °/*Yumy/*°: come hai fatto a procurarti il manga? :O

SPOILER (click to view)
bwabwabwa....me maga..! huhuhu....il grande segreto che si cela dietro il manga di hime chan no ribbon è....
*rullo di tamburi*


che non sono una maga e che lo stò scaricando da manga dimension....huhuhu
questo è il link...^^ http://www.vampireyoko.it/manga-dimension
 
Top
Francy_93!
view post Posted on 4/8/2008, 18:32




SPOILER (click to view)
Grazie!!!! 6 un angelo :lol:
 
Top
» SimiCCh
view post Posted on 6/8/2008, 08:52




SPOILER (click to view)
Yumi.....sei na geniaaaaaa...Thanks *O* ti adoro...anke io cercavo il manga da nn sò quanto tempo...
 
Top
sweet_lety
view post Posted on 11/9/2008, 08:33




hanno tolto 1 fiocco x sognare!!!!!"! nn c'è + al pomeriggio!!!!!!!!! *piango* ero trpp appasionata!!! ecco il solito vizio della mediaset....fermare la serie qnd sn a metà!!!!!! sti b******i
 
Top
[$ Claire $]
view post Posted on 11/9/2008, 10:30




Già aggiungendo nuovi anime....ma dicoooo finite la serie prima di sostituirla con altri anime ... Va beh nn vale la pena lamentarsi tanto la mediaset fa così da anni ormai :(
 
Top
8 replies since 19/7/2008, 13:58   817 views
  Share