Sugar Sugar Rune

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2008, 19:23

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Io ho guardato l'anime su Italia1 e l'ho trovato molto, ma molto carino! Ora mi sto scaricando le puntate su PC (magari le metto pure qui sul forum... ^^) e mi sto comprando il manga, che sta uscendo in questi mesi (ho solo il vol.2...). A prima vista sembra il solito shojo di maghette e invece ha davvero dei risvolti interessanti e originali, per esempio...

SPOILER (click to view)
...il fatto che una delle due protagoniste, addirittura quella che non penseresti mai perchè timida, dolce e gentile (Vanilla), diventi cattiva!


E poi i disegni sono semplicemente adorabili! Il mio personaggio peferito è Chocola e la vedo bene con Houx... Mi piace anche Robin, mentre Pierre non mi piace per niente... Voi che ne pensate?

image

TRAMA (da Wikipedia):

La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere migliori amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, nella versione italiana), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella luminosa in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.

Sulla Terra, Chocola, dal carattere forte e deciso, non riesce a raccogliere lo stesso numero di cuori di Vanilla che, per la sua dolcezza e timidezza, è apprezzata dai ragazzi. I problemi iniziano quando Chocola si innamora di Pierre, il ragazzo più carino di tutta la scuola, ammirato da un sacco di ragazze che cercano sempre di avvicinarlo. Molto somigliante al nobile del ghiaccio del regno magico, dopo il ventiquattresimo episodio si scoprirà essere un mago (nel manga, si scopre nel volume 1). In seguito Pierre convincerà Vanilla di essere nata Orco, benché non vero, riuscendo a impiantarle nel petto col suo consenso un cuore nero; nonostante quest'ultimo faccia rischiare la vita, Vanilla ne sembra immune avendo il dono di provare molta tristezza e una certa forma di odio. Da questo momento in poi Vanilla, pur continuando a gareggiare per il titolo di regina del regno magico, diventerà segretamente la regina degli Orchi, fino alla scoperta che la ragazza possiede due cuori l'originale e quello nero.

Sarà proprio Chocola ad essere in grado di purificare il cuore nero di Vanilla rivelandosi essere una purificatrice come sua madre Cinnamon. Divenuto bianco, Chocola donando questo cuore al suo famiglio Duke, gli permetterà, da ranocchio, di riacquisire la sua forma originale di mago.
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 18/12/2008, 21:03




STA USCENDO IL MANGA?!?!?!?
OH my God!!!!
sai da quanto tempo cerco quel giornaletto?!?!?!?
Ti prego dicame tutto!

Comunque se metti le puntate nella zona out mi faresti un enorme favore ^_^
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 23:28

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Sì, a Novembre è uscito il 1° numero (io me lo sono perso...sigh...comunque arriverà alla mia fumetteria!), mentre adesso, in Dicembre, è uscito il 2°! ^.- Le puntate le ho messe, visto? ^^
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 19/12/2008, 00:23




Sisi visto grazie mille!
SPOILER (click to view)
come admin non devo dare il brutto esempio e metto sotto spoiler ma....
ogni volumetto quanto costa? e com'è diviso?
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 16:08

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Allora... Il manga è della Edizioni Star Comics e costa 3,50 € a volumetto. Dentro ogni volumetto (almeno nel 2 è così...^^'') ci sono 6 capitoli. I volumetti in tutto sono 8.

Edited by pucca90 - 27/12/2008, 17:51
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 31/12/2008, 13:40




CITAZIONE
(almeno nel 2 è così...^^'') ci sono 6 capitoli

Don't worry anche nel primo volume è la stessa cosa ^^ Molto bello l'anime Chocola e vanilla sono super sweet XD Del manga ho soltato il numero 1....anche se il secondo nella mia fumetteria non presente O.o...Comunque bello l'anime e anche il manga !!!

Speriamo che il finale del manga sia bello quanto quello dell'anime ^^
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 15:04

holmes/watson vrs. ♥

Group:
♣ Amministratore ♣
Posts:
7,143
Location:
221B Baker Street

Status:


Io so già come finisce il manga... ( :mannagg.gif: nd_quella-che-si-spoilera-sempre-i-finali...) Posso solo dirti che il finale del manga è alquanto diverso da quello dell'anime...
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 31/12/2008, 16:57




*__* Uhhhh Grazie tante !!!! *__* :madno.gif: Almeno un finale ......ehm.....più che positivo X3
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 1/1/2009, 22:12




Raga vi prego questa è la sezione per l'Anime e non per il manga :please.gif: :gh.gif:
Attenzione a non andare in OFF

SPOILER (click to view)
Comunque: NON RIESCO A TROVARE IL MANGAAAAA! :cry.gif: :cry.gif:
 
Top
°° Saber - Chan °°
view post Posted on 1/1/2009, 23:22




CITAZIONE
Comunque: NON RIESCO A TROVARE IL MANGAAAAA!

...scusa sana ma in che senso ? O.o non ti è arrivto eanche il numero 1 dei takonbon??? ...io per esempio nela mia fumetteria non ho trovato il numero 2.....forse farò un salto dopo le feste....
 
Top
~ S a n a
view post Posted on 2/1/2009, 00:57




SPOILER (click to view)
He già...


Dai raga, se vogliamo parlare del Manga meglio farlo nella sezione giusta.
Questo è OT ^^''
 
Top
10 replies since 18/12/2008, 19:23   158 views
  Share